Perchè sulla mia Certificazione Veicolo non sono presenti le revisioni e lo storico del chilometraggio?

Cosa fare quando nella Certificazione Veicolo sono temporaneamente non disponibili i dati su revisioni e chilometraggio

Riccardo
Scritto da RiccardoUltimo aggiornamento 1 mese fa

La Certificazione Veicolo interroga in tempo reale diverse banche dati ufficiali della Pubblica Amministrazione, eseguendo visure ufficiali per restituirti un quadro completo e aggiornato.

Tra le informazioni che recuperiamo ci sono anche i dati sulle revisioni ufficiali del veicolo, registrate dalla Motorizzazione Civile in seguito ai controlli svolti presso i Centri Revisione.

Tuttavia, in alcuni casi, questi dati potrebbero non essere presenti o risultare parziali.

Ecco i motivi più comuni:

🚗 Il veicolo non ha ancora effettuato revisioni

Se il veicolo è nuovo o non ha rispettato i tempi previsti per la prima revisione, non ci saranno dati disponibili. In questi casi, non potremo mostrarti il grafico del chilometraggio né altri dettagli sulla cronologia delle revisioni.

📉 La revisione è presente, ma manca il chilometraggio

Fino a qualche anno fa non era obbligatorio inserire i km percorsi durante la revisione. Per questo motivo potresti trovare revisioni registrate ma senza il dato sul contachilometri. Solo in tempi più recenti questa informazione è diventata obbligatoria, quindi nei veicoli più recenti è più facile trovare tutto correttamente compilato.

🕒 Il dato non è ancora disponibile

Se hai richiesto la Certificazione Veicolo fuori dagli orari di disponibilità delle banche dati pubbliche, può capitare che il recupero dei dati sulle revisioni sia temporaneamente non disponibile. Nessun problema: appena il collegamento sarà ristabilito, aggiorneremo automaticamente il tuo report e riceverai una notifica via email. Non devi fare nulla, pensiamo a tutto noi! 💫

Questo articolo ha risposto alla tua domanda?